Vai al contenuto

Riunioni Online

Il primo gruppo SA online in lingua italiana, nasce il 9 febbraio 2017  via Skype per consentire a tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere facilmente ad un incontro “faccia a faccia” di poter partecipare alle nostre riunioni.

I gruppi online SA di lingua Italiana si tengono attualmente sia di persona (quando possibile) che utilizzando la piattaforma ZOOM.
Gli orari delle riunioni su Zoom sono i seguenti:

Per accedere ad una delle riunioni online di SA Italia è necessario contattare la segreteria di SA Italia tramite il modulo contatti per essere accolti. Dopo una prima call di benvenuto verrete reindirizzati vi verrà fornito l’identificativo (Meeting ID) da utilizzare nella applicazione Zoom sul proprio dispositivo.
Ricordiamo che non è necessario registrarsi a Zoom e che il rispetto l’anonimato è alla base dei nostri principi come specificato nella 12° Tradizione di SA.

Quando si accede alla riunione è bene inserire il proprio nome e la sola iniziale del cognome nel rispetto dell’anonimato.
Gli incontri avvengono in modalità solo audio.
 
Si può accedere alle riunioni anche con una telefonata a un numero di rete fissa italiana, svizzera o di altri paesi, i dettagli vengono comunicati ai partecipanti a ciascuna riunione.
Chi si collega telefonicamente alla riunione Zoom può attivare/disattivare il microfono digitando sul telefono durante la chiamata *6 e “alzare la mano” digitando *9.
 
La riunione del primo giovedì di ogni mese è aperta.
Chi desiderasse partecipare in ascolto può contattare la segreteria di SA Italia tramite il modulo contatti.
 

La riunioni si svolgono secondo una struttura predefinita
come spiegato qua (Struttura della riunione)

 

Se puoi procurati una copia di “Dodici Passi Dodici Tradizioni” di A.A. e di Alcolisti Anonimi (il “Grande Libro”) – si possono acquistare in ogni gruppo di Alcolisti Anonimi.